IAIA

Altro

Extralife: Silvia Rossi

Nell’episodio di oggi di IAIAtv inauguriamo lo spazio EXTRALIFE: vite ad alto tasso ispirazionale.

Lo facciamo con tutta l’energia contagiosa di Silvia Rossi, scrittrice e digital creator fondatrice de “I trentenni” una delle community di maggior successo del web!

Silvia Rossi è giornalista pubblicista, autrice, attrice e e speaker.
Si laurea in Relazioni Pubbliche e Pubblicità e si specializza in Cinema, Tv e Produzione multimediale alla Iulm di Milano.
Nel 2013 fonda il progetto web I Trentenni insieme a Stefania Rubino e Ilaria Sirena. Nato come blog community diventa subito un punto di riferimento per la generazione cresciuta negli Anni ’90, raggiungendo il successo con le sketch comedy su Youtube che mettono in scena le avventure dei trentenni di oggi con
ironia e verità.
Il 25 settembre 2018 esce il primo romanzo edito Rizzoli “Hai detto trenta?”.
Il 6 Ottobre 2020 esce il secondo romanzo edito con Sperling & Kupfer “Ci Vediamo all’uscita”.
È stata accanto ad Alessandro Cattelan a Radio Deejay con una rubrica tutti i venerdì e fatto parte della squadra autorale di E Poi c’è Cattelan.
È stata capo progetto per due edizioni di XFactor dei branded content degli sponsor.
Attualmente sta lavorando alla scrittura di due podcast.

In questo video ci racconta come ha trovato la sua strada, scovando il suo talento e la sua più grande passione, e trasformandola poi in un mestiere su misura.

Credo davvero che ascoltare persone come Silvia possa servire ad ognuno di noi. Perché la strada non è sempre quella che ti aspettavi. il percorso è sempre inaspettato, sta a te adattarti, essere flessibile e non mollare rimanendo aderente ai tuoi valori e alla tua vocazione.

Quando la trovi, quando decidi di batterti per lei, allora anche se ti sembra che il percorso stia deviando, in realtà puoi star certo che ti porterà proprio nel luogo più giusto per te.

Io e Silvia ora siamo curiose di leggere la tua storia! A che punto sei? Hai già cominciato a lavorare nella direzione dei tuoi sogni?

Scrivicelo qui sotto! Non vediamo l’ora di leggerti!

10 commenti su “Extralife: Silvia Rossi”

  1. Adoro i trentenni! Li seguo da sempre. Silvia penso sia un grande talento. Non è solo una scrittrice. È una vera attrice comica! E poi dimostra che se vuoi puoi essere tutto, come dici tu Iaia.
    Ancora una volta GRANDE!

  2. Io vorrei avere il coraggio di Silvia. Vorrei credere in me da non mollare anche quando mi sembra che niente vada come deve. Invece sono talmente giù di corda che non mi ricordo neanche perché ho cominciato.

  3. Ma come facevo a non conoscere “i trentenni”?
    Sono del 79..rientro nel gruppo?
    grazie Iaia per diffondere cose belle!
    Vado subito a vederle

  4. Intervista bellissima , anche seguo da un po’ la pagina dei trentenni , mi sbloccano in sacco di ricordi anche a me. Io sono qualche annetto più anzianotta ma li ho vissuti anche io . Brava iaia sei una delle poche che in questo periodo fa cose così belle 😍

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.